lunedì 27 novembre 2006

una scelta avventata

il caso volle venissi cacciato dal mio precedente appartamento per un principio di incendio iniziato dal mozzicone inavvertitamente appoggiato sul divano. "era una telefonata importante", fu la mia giustificazione. in realtà stavo ordinando la pizza e avevo dimenticato il menù in camera. poi dimenticai la sigaretta sul divano. assieme alla pizza arrivò l'odore di bruciato e le imprecazioni dei coinquilini. riuscii ad assicurare la pizza in camera mia prima di riempire secchi d'acqua. non ci volle molto a spegnere il divano. il più fu portare giù dalle anguste scale i componenti semicarbinizzati. si fece anche quello e il passo successivo fu il mio con le valige fuori dall'uscio.
pochi giorni dopo lo vidi per la prima volta e mi sembrò abbastanza normale. ho sempre avuto una limitata capacità di giudizio a prima vista. sarà la miopia che mi porto dietro o la sfiga che mi perseguita. fu così comunque che mi trovai a prendere l'infelice decisione di condividere l'appartamento con durbans.

Nessun commento: