lunedì 12 marzo 2007

tettonica delle placche

la televisione ha sempre avuto un ruolo importante nella mia vita. fino al 2 maggio 2005.
conobbi Francesca il 10 giugno 2005. ad una lezione di diritto del lavoro.
Lara mi lasciò il 25 settembre 2005. non mi amava più.
quella notte cenai solo al ristorante messicano conosciuto come Cafè Caracol, dietro Piazza Maggiore. mangiai quesadilla e burritos accompagnandomi con la pesante sangria allungata di tequila. poi ordinai un caffè e un paio di cicchetti. rincasai che era già il 26 settembre 2005 da qualche ora.
il 27 settembre 2005 seduto sul divano mi domandai se mi mancasse più Lara o la televisione. telefonai a Francesca. parlammo di cucina giapponese e della tettonica delle placche.

“il giappone è costantemente minacciato da terremoti, eruzioni vulcaniche e maremoti.”

il 28 settembre 2005 iniziai la lettura di Chiedi Alla Polvere. dopo poche pagine l’introduzione mi aveva narrato il finale e tutto quello che mi potevo aspettare. non avevo più aspettative. finii il libro alle 22 e 51.
il 29 settembre 2005 invitai Francesca a bere qualcosa.
il 30 settembre 2005 mi svegliai alle 11 con la nausea.
il 15 ottobre 2005 Lara aveva un nuovo fidanzato. andai ancora a cena al ristorante messicano. la cameriera mi riconobbe, mi chiese come stavo. risposi che non c’era male. il suo italiano era più zoppicante del mio spagnolo. proposi di andare da un ortopedico. lei non rise.
il 17 ottobre 2005 era un lunedì.
il 25 ottobre 2005 sentivo una incolmabile mancanza di Lara così chiamai Francesca.
il 26 ottobre 2005 mi svegliai alle 12 con Francesca accanto. nuda. scesi a fare colazione, quando tornai lei era vestita.
il 3 novembre 2005 mi sentivo solo.
il 4 novembre 2005 cambiai un fusibile e la televisione riprese vita.
Lara non tornò mai più da me.
col tempo mi sono specializzato nella cucina di piatti messicani. Francesca dice che il mio chili è migliore che abbia mai assaggiato.

il giappone rimane minacciato da terremoti, eruzioni vulcaniche e maremoti

Nessun commento: